Servizio convergenza
Geometria
Condividi : Print

Convergenza Gomme a Chivasso

L’usura irregolare dei pneumatici può indicare che l’angolazione delle ruote non sia corretta. Questo implica una tenuta di strada non ottimale e un consumo maggiore delle gomme. Per risolvere la problematica è necessario procedere con il controllo della convergenza delle ruote, affidando questo intervento a veri professionisti del settore. Uno dei punti di riferimento a Chivasso e nel resto della provincia di Torino è Il Gommo Pneumatici, l’officina parte del Gruppo Euromaster che è da sempre impegnata nell’offrire servizi accurati e di qualità per veicoli di ogni marca e modello.

Geometria e convergenza pneumatici da Il Gommo

I tecnici de Il Gommo Pneumatici effettuano un’ispezione visiva per valutare lo stato di usura delle gomme. Successivamente procedono con la verifica della convergenza del veicolo con l’ausilio di un banco prova specifico per la taratura dell’assetto geometrico. In questo modo sono in grado di assicurare una precisione millimetrica in modo da ottenere una maggiore stabilità alla guida e una durata aumentata dei pneumatici.

È necessario richiedere il servizio di convergenza in concomitanza con il montaggio di nuove gomme, oppure quando si urta un marciapiede, quando si verifica un’usura irregolare del battistrada o ancora quando l’auto vira da un lato della strada durante la marcia. Si suggerisce comunque di far eseguire questo intervento almeno una volta all’anno, per avere prestazioni sempre elevate. Quando la convergenza è corretta, si percepisce una maggiore facilità di conduzione dell’auto e, di conseguenza, il giusto livello di sicurezza alla guida.