Manutenzione climatizzatore
Climatizzatore
Condividi : Print

Manutenzione climatizzatore auto a Chivasso

Un buon livello di comfort all’interno dell’abitacolo con qualsiasi temperatura esterna può essere ottenuto con la regolare manutenzione del climatizzatore auto. L’officina che, a Chivasso, si occupa professionalmente di questo tipo di interventi è Il Gommo Pneumatici. Avvalendosi di meccanici specializzati e facendo parte del Gruppo Euromaster, il centro è in grado di far tornare come nuovo l’impianto di climatizzazione della vostra vettura, ottimizzando l’erogazione di aria calda e condizionata.

Ricarica climatizzatore auto da Il Gommo Pneumatici

I filtri del climatizzatore andrebbero controllati prima dell’inizio della stagione estiva e di quella invernale o, comunque, almeno una volta all’anno. Può capitare che si avverta un odore sgradevole quando si accende l’aria, oppure che essa non sia abbastanza calda o abbastanza fredda, o ancora che l’impianto inizi a essere più rumoroso. In questi casi è consigliabile prendere un appuntamento in officina per una manutenzione del climatizzatore, completa di cambio dei filtri dell’abitacolo e di verifica dei fluidi. Ogni due anni circa, infatti, è necessario far eseguire la ricarica del gas di condizionamento. I tecnici de Il Gommo Pneumatici applicano inoltre, ove necessario, un trattamento antibatterico: questo permette di ridurre sensibilmente il rischio di allergie legate alle eventuali impurità dell’aria all’interno dell’abitacolo.

Rivolgendovi a Il Gommo Pneumatici di Torino avrete la sicurezza di un intervento di manutenzione svolto con la massima professionalità e accuratezza. I tecnici operativi presso l’officina sono certificati per la verifica e ricarica del climatizzatore, così come dell’olio del compressore di raffreddamento e dell’efficienza complessiva dell’impianto clima.