Servizio cambio olio
Cambio olio
Condividi : Print

Cambio olio motore a Chivasso

Ricordate di controllare il livello dell’olio del motore almeno una volta al mese e, comunque, prima di iniziare un viaggio lungo: questo accorgimento assicura le giuste performance del veicolo ed evita di causare danni gravi al motore. Indicativamente una volta all’anno va effettuato il completo cambio olio per ridurre il consumo di carburante e scongiura il rischio di incrostazioni all’interno del motore. I tecnici de Il Gommo Pneumatici sono specializzati in questo tipo di intervento: rivolgendovi all’officina di Chivasso, in provincia di Torino, riceverete assistenza competente per garantirvi una guida davvero sicura.

Controllo del livello dell’olio, rabbocco e sostituzione

L’olio è un elemento fondamentale per lubrificare e proteggere il motore dell’auto: in questo modo avrà vita più lunga e voi otterrete il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità dal vostro veicolo. I meccanici del centro torinese controllano il livello dell’olio ed effettuano il rabbocco ove necessario. Il cambio completo viene eseguito seguendo in modo scrupoloso le indicazioni fornite dal costruttore in merito all’intervallo: in genere va sostituito dai 15.000 ai 30.000 chilometri, ma questo dato varia in base alla marca e al modello di veicolo. Un suggerimento: se l’auto viene utilizzata poco, il cambio olio va fatto una volta all’anno per garantire la corretta manutenzione del motore.

Se il livello di olio è troppo basso o se non viene cambiato regolarmente, si possono verificare la riduzione delle performance del motore o incrostazioni, maggior consumo di carburante, temperatura troppo elevata del motore e, nei casi peggiori, rottura dello stesso. Il Gommo Pneumatici, parte del Gruppo Euromaster, utilizza esclusivamente prodotti qualitativamente eccellenti come quelli della linea Helix Motor Oils di Shell.