Cambio batteria
Batteria
Condividi : Print

Ricarica e sostituzione batteria auto a Chivasso

La batteria dell’auto dura, in media, dai quattro ai sei anni. Dopo questo tempo può non funzionare più correttamente, compromettendo l’efficienza dei componenti elettrici del veicolo. Il Gommo Pneumatici di Chivasso offre il servizio di controllo, ricarica o eventuale sostituzione della batteria, in modo da garantirvi la sua perfetta funzionalità. Cambiare per tempo la batteria permette non solo di evitare di non riuscire ad avviare l’auto, ma assicura anche un risparmio in quanto non si verificheranno guasti costosi correlati al suo malfunzionamento.

Batteria auto: quando sostituirla?

Alcuni segnali che indicano che è arrivato il momento di sostituire la batteria della vostra auto sono difficoltà di avviamento del motore, malfunzionamento di alcune componenti elettriche ed elettroniche, spia della batteria accesa sul cruscotto. Questi sono chiari avvertimenti che vi fanno capire che è necessario rivolgervi all’officina meccanica e far controllare lo stato della batteria, per procedere con l’eventuale sostituzione. I tecnici de Il Gommo Pneumatici eseguiranno un test computerizzato per verificare le capacità attuali di carica dell’accumulatore e vi sapranno fornire l’assistenza tecnica indispensabile per l’acquisto di una nuova componente, in base alle caratteristiche del vostro veicolo.

Premurarsi di sostituire la batteria al momento giusto vi permetterà di non trovarvi nella spiacevole situazione di non riuscire a mettere in moto l’auto in situazioni di emergenza. Otterrete prestazioni ottimali e ogni componente elettronica sarà efficiente. Altro elemento da tenere in considerazione è rappresentato dal fatto che durante la stagione fredda la batteria è sottoposta a maggiori sollecitazioni: sostituendola per tempo eviterete di incorrere in guasti più costosi.